logo quality labelSiamo lieti di comunicare che il progetto internazionale Etwinning Fiestas y Celebraciones, realizzato lo scorso anno scolastico (2014/2015) dal nostro Istituto in collaborazione con Istituto IES Alfred Ayza di Peñíscola (Spagna) e con il collège Aristide Bruant di Albi (Francia), ha ricevuto il certificato di qualità da parte delle Agenzie Nazionali eTwinning dei rispettivi paesi partecipanti.

"Il Certificato di Qualità Nazionale è un riconoscimento concreto per insegnanti e scuole per lalto livello qualitativo delle loro attività eTwinning. Per gli studenti rappresenta un incentivo ai loro sforzi e, per la scuola in generale, una pubblica affermazione del suo impegno e apertura nei progetti di collaborazione europea." Cit.: https://www.etwinning.net/it/pub/progress/awards/quality_labels.htm

Ecco il giudizio sul progetto, inserito nella mail inviata dalla agenzia Nazionale Etwinning alla prof.ssa Giovanna Cannavò, la docente di lingua spagnola che lo ha coordinato e che ha guidato gli alunni in questa avventura europea: “Congratulations! You have been just awarded with the Quality Label for the work you have done in eTwinning. Scheda di candidatura ben strutturata. Progetto curriculare, inserito nel POF. Pur essendo realizzato in un contesto difficile, segnato anche da fenomeni di microcriminalità, dal progetto emerge un forte interesse per l'analisi della tematica individuata. L'utilizzo delle nuove tecnologie é stato fondamentale per la realizzazione dell'intero progetto. Nel TS é presente tanto materiale realizzato attraverso una buona collaborazione tra le varie scuole coinvolte”.

Ecco il certificato di qualità!

certificato di qualità nazionale

Infine,  considerato che tutti i paesi partecipanti hanno ricevuto il Quality Label nazionale, siamo speranzosi di ottenere anche il Certificato di Qualità Europeo, che viene conferito dall’Unità Europea eTwinning alle scuole per progetti nei quali almeno due partner di paesi diversi hanno già ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale. Cfr. http://etwinning.indire.it/home.php?id_cnt=1722

Vai al Progetto internazionale Etwinning “Fiestas y Celebraciones”