logo etwinning schoolNei giorni 16 e 20 del mese in corso le docenti Giovanna Cannavò e Bianca Giangrande, attive in eTwinning da diversi anni, hanno organizzato due incontri informativi eTwinning per far conoscere il portale e le occasioni di formazione e crescita professionale eTwinning agli altri insegnanti dell'istituto.

Le docenti hanno presentato le modalità di interazione con i colleghi europei e messo, altresì, in luce come la partecipazione a un progetto eTwinning, privilegiando un approccio didattico pratico e concreto, basato sullo sviluppo delle competenze, permetta di integrare le possibilità offerte dalle TIC nei sistemi didattici tradizionali e favorisca un’apertura alla dimensione comunitaria dell’istruzione.

I materiali utilizzati e le foto degli incontri, a disposizione dei docenti, sono stati raccolti e inseriti nell’evento eTwinning appositamente organizzato e in questa Bacheca virtuale.

Questi seminari, inseriti nel piano delle attivitá di formazione digitale organizzato dall'Animatore digitale e dal team per l’innovazione della scuola, hanno subito dato i loro frutti: trenta nuovi eTwinners pronti a esplorare e scoprire la piattaforma con entusiasmo e determinazione!

La famiglia eTwinning si allarga sempre più!

Le docenti

Giovanna Cannavò e Bianca Giangrande