insieme di immagini delle attività svolteDue colleghe eTwinners si sono date appuntamento insieme ai loro alunni nello spazio live della piattaforma eTwinning per raccontare due Progetti PON paralleli basati sulla didattica digitale, raccontando le rispettive esperienze e realizzando attività comuni all’interno di progetti etwinning.

Gli alunni dell’Istituto Brancati, con la docente B. Giangrande hanno così incontrato gli alunni della scuola A. Broccoli di Morciano di Romagna con la docente S. Altieri, condividendo attraverso lo schermo le attività didattiche legate ad Edmondo, Scratch e  lo storytelling tramite App.

Finestra-ponte all’interno dei progetti PON, l’azione è stata mirata allo scambio e  alla collaborazione, tramite una didattica multimediale azzerando la distanza, come in questo caso, tra una scuola del nord e una del sud Italia.

Prof.ssa Bianca Giangrande