Il disegno dell'albero di baobabGiorno 21 novembre in occasione della “Festa dell’albero“ gli alunni delle classi quinte del Plesso Cardinale hanno condiviso diversi momenti significati leggendo fabule, poesie e producendo un meraviglioso cartellone illustrante un albero di baobab. Proprio in riferimento al baobab alcuni alunni hanno spiegato ai loro “colleghi” il rischio di estinzione che sta correndo, così come le popolazioni che vivono in simbiosi con esso.

È stato  un incontro molto informativo oltre che di cooperazione. In occasione di tale manifestazione, l’insegnante Trimarchi ha scritto una meravigliosa poesia che desideriamo condividere con tutti i lettori di questo breve testo (clicca qui per scaricare la poesia in formato .pdf, 35 kB - nuova finestra).

Al prossimo anno!

Ins. Cristaudo Daniela B.