foto di gruppo di studenti ed insegnantiIl 14 Marzo si festeggia il PI Day e gli alunni di Scuola primaria delle classe 2 D e 2 C del plesso San Teodoro, hanno festeggiato questa giornata. E' stato bello vedere l'entusiasmo nel conoscere questo segno della lingua greca antica che ha un grande valore in matematica. Con tanta gioia ed accoglienza hanno colloquiato con Giamblico (grande filosofo neoplatonismo interpretato dall'insegnante Galeano Grace Valentina) e ascoltato la storia della scuola pitagorica.

alunni con la stella a 5 punte

Anche i nostri allievi sono diventati alunni della scuola pitagorica ricevendo sulla mano il suo simbolo: una Stella a cinque punte. A conclusione i nostri piccoli pitagorici hanno partecipato ad un momento ricreativo e "dolce" grazie anche alla collaborazione delle loro famiglie.

Ins. Manuela Marletta