preparazione alla gara di astronomiaUn gruppo di alunni della scuola secondaria dell’I.C. “V. Brancati” ha partecipato, anche quest’anno, al Solar System Tour, una iniziativa sportivo-culturale organizzata dall'INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania e dal CUS Catania e dedicata agli studenti delle scuole primarie e secondarie siciliane. La manifestazione ha avuto luogo sabato 25 Novembre 2017 presso il centro sportivo del CUS Catania.

i partecipanti alla gara di astronomiaGli alunni Sofia Caruso e Giada Contadino (3B), Erika Guzzetta e Salvatore Tosto (3A) hanno partecipato alla gara di cultura astronomica accompagnati dai rispettivi insegnanti di scienze prof.ssa Maria Fichera e prof.ssa Maria Grazia Barbagallo.

arrampicata sportivaGli alunni  Sicali Vincenza E., Ferra Roberta, Labisi Alessio,  Micalizzi Domenico (60 m piani), Gemmellaro Martina, Gangemi Vanessa (400 m piani), Spampinato Marco, Battaglia Nicolas (600 m piani), Coco Michael, Testa Sonia (arrampicata) hanno partecipato alle gare di atletica accompagnati dai professori Antonino Trovato e Giovanni Messina.

la squadra di atleticaTutti i ragazzi hanno dimostrato grande impegno, entusiasmo e collaborazione integrandosi con il resto dei concorrenti provenienti da circa trenta scuole del territorio siciliano.

L’alunno Labisi Alessio si è distinto nella sua specialità dei 60 m piani ed ha ricevuto la medaglia come secondo classificato.

Maria Fichera