recita di natale della scuola dell'infanziaGiorno 20 dicembre 2017,  i bambini delle sezioni ARCOBALENO, GIALLA, LILLA e VERDE della scuola dell’infanzia del plesso di viale San Teodoro, si sono cimentati nella rappresentazione di un recital natalizio molto speciale: “Natale in fondo al mare”. Questo titolo nasce da un progetto collegato alla scoperta del nostro territorio e oltretutto abbraccia un tema molto attuale, in quanto ogni giorno in fondo al mare perdono la vita diverse centinaia di persone nel tentativo di emigrare verso il nostro Paese per sfuggire alle guerre, alle persecuzioni e alla miseria.

E’ stato possibile vedere come viene vissuto il Natale nei fondali marini dalle meduse e granchi interpretati dai bambini di 5 anni, dalle stelle marine e delfini interpretati dai piccoli di 4 anni e dai pesci angioletto e arcobaleno impersonati dai piccolissimi di tre anni. Particolarità interessante sono stati i costumi e la scenografia realizzati da tutto il corpo docente della scuola dell’Infanzia del plesso.

Le insegnanti della scuola dell'infanzia sono molto entusiaste per la riuscita della rappresentazione e soprattutto per la grande partecipazione di genitori.