Gli alunni durante la loro esibizione all'Ospedale San MarcoGli alunni della classe quarta sez. A hanno partecipato al progetto comunale "Un sorriso per un Natale siciliano"”. Grazie alla  collaborazione delle animatrici comunali Loredana Veronesi e Graziella Poma, hanno preparato uno spettacolo teatrale dal titolo “Se una favola diventasse realtà… Pinocchio a Catania” che hanno presentato ai piccoli degenti del reparto pediatrico dell’Ospedale San Marco (in data 16/12/2019) e del Policlinico (in data 17/12/2019).

La performance al PoliclinicoAll’Ospedale San Marco è stata presente l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Attività e Beni Culturali, Pari Opportunità e Grandi Eventi del Comune di Catania, Barbara Mirabella, che si è congratulata con i bambini per la loro performance.

Per tutti gli alunni è  stata un’esperienza commovente, emozionante e coinvolgente.

Nunzia Nicolosi