campo di fiori primaveriliIl 20 marzo 2020 è ufficialmente iniziata la primavera. Una data insolita se si guarda alla tradizione, che generalmente vede arrivare la Primavera in data 21 marzo. L’equinozio di primavera porta con se il clima ideale per una passeggiata, una scampagnata. Quest’anno, però, molti italiani hanno trascorso il primo giorno dell’equinozio in casa per via delle restrizioni imposte in seguito alla diffusione del Coronavirus e chissà fino a quando dovranno continuare ancora su questa scia.

La  stagione dei fiori, dei colori, della rinascita fa il suo ingresso. Tutti a casa quindi, a goderci la primavera dalla finestra con l’auspicio che si riesca ad abbattere questo virus che sta distruggendo vite, economie, le nostre libertà.

Anche se distanti fisicamente le docenti di scuola dell’infanzia hanno continuato a mantenere i contatti con le famiglia dei loro piccoli alunni quotidianamente.

Con l’arrivo della primavera abbiamo invitato i nostri piccoli ad allestire un altro lavoro comunitario. Ogni docente ha proposto nella propria sezione dei lavori grafici-pittorici o lavori di manipolazione. I bambini ben predisposti al lavoro ci hanno gratificato come sempre. Ci sembra doveroso un ringraziamento alle famiglie che continuamente collaborano con noi con grande entusiasmo.

“Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera” (P. Neruda)

Le docenti di Scuola dell’Infanzia