Uno degli esperimenti realizzati dagli studenti

Nella mattinata di giovedì 10 novembre si è svolta la gara di scienze aperta a tutte le classi della Scuola Secondaria del nostro Istituto. L’attività, relativa al Progetto Mini-Scienziati e organizzata dalla prof.ssa Arcidiacono, in collaborazione con la Prof.ssa Anna Lo Presti e tutti i docenti, ha rappresentato per i discenti un mezzo per potenziare le proprie abilità e competenze, utili per imparare divertendosi.

Le dottrine scientifiche sono state trasportate dalla teoria studiata tra i banchi alla pratica dell’esperimento attivo. Gli alunni hanno esposto i propri lavori scientifici mostrando grandi capacità di organizzazione e di esposizione orale davanti ad un folto pubblico.

La votazione è stata aperta a tutti gli alunni della scuola, con la partecipazione straordinaria dei Prof. Carlos Gomato Valbuena e Jesica Cervilla Manzano del Ies Sierra De Gádor de Berja (España) ospiti del Progetto Erasmus.

Gli alunni Giulia Canuto, Samuele Marano e Rachele Todero della classe 2B, Eliana Platania, Jennifer Leanza e Fabrizio Costa della classe 3A si sono aggiudicati il primo premio e relativo attestato di Mini-Scienziato.

L’attività ha suscitato un notevole interesse ed entusiasmo negli alunni, i quali hanno dimostrato grande partecipazione e curiosità.

Prof.ssa Isabella Arcidiacono