festa del dolce 2016Nel corso del mese di dicembre, ha avuto luogo la festa del dolce organizzata dagli alunni della scuola secondaria di I grado; i ragazzi sono stati coordinati con impegno e zelo dai docenti del dipartimento linguistico (Italiano, inglese e spagnolo) del nostro istituto. L’evento si è svolto in tre giornate, dedicate rispettivamente ai dolci italiani, inglesi e spagnoli.

L’iniziativa ha sollecitato gli alunni a compiere delle ricerche sulle ricette in lingua originale e sulle tradizioni dolciarie del nostro paese, dei paesi anglosassoni e dei paesi iberici; tutto ciò ha consentito di arricchire il  bagaglio lessicale degli allievi e di ampliare le loro conoscenze sulle consuetudini alimentari di alcuni paesi europei. festa del dolce 2016Inoltre, i festa del dolce 2016nostri ragazzi hanno coinvolto con entusiasmo le famiglie nella preparazione di torte, ciambelle e crostate deliziose che hanno reso festoso il clima della scuola nei giorni antecedenti le vacanze natalizie.