Gli alunni in visita all'impianto di riciclo di carta e cartoneNelle date 22 e 23 marzo 2018 le classi di Scuola Primaria 3C-3D-4C-4D-5D del nostro Istituto hanno partecipato all'iniziativa “Ricicloaperto Impianti 2018”, promossa da COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica).

Obiettivo di Riciclo-aperto è attuare una grande campagna di comunicazione non solo sulla raccolta differenziata, ma anche e soprattutto sul riciclo di carta e cartone, per far conoscere e mostrare, in presa diretta, le diverse fasi del riciclo ed educare i più giovani ad un uso consapevole delle risorse.

Gli alunni hanno avuto un'occasione unica per vedere come si riciclano carta e cartone attraverso una visita guidata all'impianto Kalat Ambiente di Grammichele, usufruendo, tra l'altro, del servizio pullman gratuito.

L'Istituto comprensivo “V. Brancati”, da sempre sensibile ai temi ambientali, ringrazia COMIECO per il contributo concreto alla salvaguardia delle risorse e alla tutela dell'ambiente.

Docente referente di Ed. Ambientale Maria Teresa Stievano