Si comunica che in base a quanto stabilito dalla circolare regionale del Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio epidemiologico n. 0033108 del 24 settembre 2020, la riammissione ai servizi educativi/istituzioni scolastiche nel caso di assenze non superiori ai 3 giorni per i bambini frequentanti i servizi educativi/scuole dell’infanzia o di assenze non superiori a 10 giorni per gli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie, avviene previa presentazione di dichiarazione sostitutiva con la quale i genitori o tutori legali dichiarano che durante l’assenza non si sono manifestati sintomi compatibili con COVID-19.

Si precisa che questa procedura vale solo ed esclusivamente per assenze inferiori ai 3 giorni per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia e per assenze inferiori ai 10 giorni per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado. In caso di periodi di assenza superiori ai 3 giorni (scuola dell’infanzia) e ai 10 giorni (scuola primaria e secondaria di 1° grado) l’alunno può essere riammesso a scuola solo con regolare certificato medico.

Si allega modello autodichiarazione di rientro a scuola dopo assenza.

(scarica il modello file .pdf 124 kB - nuova finestra)

Prof. Felice Arona